NEWSLETTER 2018
Teatro Danzabile

10 NOVEMBRE

 

LABORATORIO

 

Riprendono i laboratori aperti di teatro e teatro del movimento organizzati da Teatro Danzabile in collaborazione con Giullari di Gulliver. 
Utilizzando il gesto, la parola e l’espressione quale linguaggio universale nutrito da musiche, temi di esplorazione, esercizi di incontro, per riscoprire nella “disegualità” di ognuno, la propria ricchezza e l’inesauribile potenziale creativo.

 

Costo del Laboratorio: CHF 5.-

(Esenti i componenti delle compagnie Teatro Danzabile e Giullari di Gulliver)

SABATO 10 NOVEMBRE
DALLE 10:00 ALLE 12:30
Centro Giovani
Via Stefano Franscini 1, Mendrisio

VI ASPETTIAMO!!!

Annunciatevi a info@teatrodanzabile.ch

o telefonate allo +41 (0)76 305 99 42

 

Prossime date

sabato 15 dicembre dalle 10:00 alle 13:00

sabato 19 gennaio dalle 10:00 alle 13:00

..

18 NOVEMBRE

 

IDENTITÀ IN VIAGGIO

 

In occasione del Word Forum per la Pace, evento organizzato dall’associazione Culture Ticino Network (www.generazioninelcuoredellapace.ch) verrà replicato il concerto-spettacolo “Identità in viaggio”.

Lo spettacolo, selezionato per il concorso PonTi culturali – Gottardo 2016, promosso dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino.

La rappresentazione, frutto di una collaborazione tra Teatro Danzabile e la Filarmonica Mosaico, diretta da Luca Medici (www.filarmonicamosaico.ch),

affronta il tema della migrazione nel mondo, ma soprattutto nel nostro Cantone, l’abbandono della propria terra per trovare lavoro altrove e l’attaccamento al proprio bagaglio culturale come ricordo del passato.

La magia del teatro, accompagnata dalla musica dal vivo, amplia ulteriormente lo spettacolo stesso assumendo aspetti ancor più suggestivi.


DOMENICA 18 NOVEMBRE - ORE 16:00

Sala Aragonite - Manno

 

Per informazioni e prevendita:

Culture Ticino Network,

info@culture-ti.net, - Tel. +41 (0)91 922 95 18 (dalle 10:00 alle 18:00)

..

ORME FESTIVAL 2019

 

WORK IN PROGRESS

 

Nel 2019 torna Orme Festival, festival di arti inclusive, continuando la collaborazione con il network nazionale  IntegrArt sostenuto e promosso da Migros-Kulturprozent.

Grazie a questa rete ORME Festival partecipa alla selezione di 2 o 3 spettacoli di arte inclusiva di portata internazionale che vengono presentati in Svizzera in occasione dei quattro festival partner: festival Wildwuchs di Basilea, Out of the Box di Ginevra, BewegGrund dal Festival di Berna e Orme Festival a Lugano. Questi spettacoli amplificano lo scambio e l'incontro con realtà sconosciute e differenti.

Durante i quattro giorni del festival ci sarà modo di assistere a diverse proposte artistiche, partecipare ad incontri con gli artisti, a workshop e discussioni che ruotano attorno al tema dell’inclusione. Lo scopo di questi momenti di aggregazione è quello di ampliare la visione del significato delle parole “diversità”, “fragilità” e “dignità”.

“Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.”

(A. Einstein)

 

30-31 MAGGIO / 1-2 GIUGNO 2019

Teatro e Spazio Foce - Sala Teatro LAC


SAVE THE DATE

 

Informazioni sulle precedenti edizioni su

www.ormefestival.ch

Facebook

Teatro Danzabile

Via Campagna 9 - 6874 Castel S. Pietro

info@teatrodanzabile.ch - www.teatrodanzabile.ch